UOVA DI PASQUA AIL 2023

Condividi con

RITORNANO LE UOVA DI PASQUA AIL: 30° EDIZIONE

Il 24, 25 e 26 AIL celebra la 30° edizione delle Uova di Pasqua AIL, per ricordare che l’impegno per i pazienti ematologici e per le famiglie non invecchia mai. Nel 1994 i volontari scendono in piazza per la prima volta, lo stesso anno in cui viene scoperta la causa scatenante della Leucemia Acuta Promielocitica, un tumore che grazie alla ricerca oggi si cura senza chemioterapia con una sopravvivenza superiore al 90%.

Da allora la storia della ricerca in ematologia e la storia di AIL scorrono in maniera parallela, permettendo di raggiungere importanti traguardi sul fronte delle terapie ma anche del miglioramento della qualità di vita di malati e famiglie. Ancora oggi però tanti i pazienti aspettano una cura definitiva e per questo è importante continuare a camminare insieme, per rendere i tumori del sangue sempre più curabili.

Ti chiediamo quindi di continuare a sostenerci: il 24, 25 e 26 scegli le Uova AIL in oltre 4500 piazze italiane. Con un contributo minimo di 12 euro potrai fare qualcosa di grande contro leucemie, linfomi e mieloma.

Dentro un Uovo di Pasqua AIL c’è molto di più di una semplice sorpresa. C’è il sostegno ad oltre 140 studi scientifici ogni anno, il finanziamento di borse studio per giovani ricercatori e il supporto ai Centri Ematologici in tutta Italia. Ci sono i sogni di migliaia di pazienti che tu puoi aiutarci a realizzare.

Per continuare a far crescere la Ricerca abbiamo bisogno del tuo aiuto: scegliendo le Uova di Pasqua AIL ci aiuterai a sostenere la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma e a portare aiuto a tanti pazienti. Se oggi il 70% dei malati affetti da un tumore del sangue guarisce o cronicizza la malattia, è grazie agli oltre 50 anni di lavoro di AIL e al tuo sostegno. 

Ci trovi nelle seguenti piazze:

POTENZA

Piazza Mario Pagano, Piazza Don Bosco, Piazzale Aldo Moro, Piazza Don Colucci, Rione Betlemme, Rione Macchia Romana, C/da Giuliano, C/da Trinità Sicilia, Edicola Poggio Tre Galli, Borgo San Rocco, Ospedale San Carlo (ingresso principale), Centro Commerciale Iper Futura, Centro Commerciale Polo Acquisti “Lucania” (Tito Scalo)  

PAESI LIMITROFI

Abriola – frazione Arioso; Acerenza; Albano di Lucania; Aliano (MT); Atella; Avigliano – frazione Possidente e frazione Lagopesole; Barile; Bella e frazione San Cataldo; Brienza; Calvello; Calvera; Castelgrande; Castelluccio Superiore; Castelmezzano; Cersosimo; Chiaromonte; Castelsaraceno; Corleto; Fardella; Filiano; Francavilla; Genzano di Lucania; Grottole (MT); Grumento Nova; Irsina (MT); Lagopesole; Lagonegro; Laurenzana; Lauria; Lavello; Maratea; Marsico Nuovo; Villa d’Agri; Maschito; Melfi; Nemoli; Noepoli; Oliveto (MT); Oppido; Palazzo San Gervasio; Paterno; Frazioni San Nicola e San Giorgio di Pietragalla; C/da Cappelluccia; Pignola; Possidente; Rapolla; Ripacandida; Rivello; Roccanova; Ruoti; Sant’Angelo Le Fratte; San Chirico Nuovo; Sant’Arcangelo; San Costantino Albanese;  San Paolo Albanese; San Severino;  Sarconi; Sasso di Castalda; Satriano di Lucania; Savoia di Lucania; Senise; Spinoso; Teana; Terranova del Pollino; Tolve; Tramutola; Trivigno; Vaglio di Basilicata;